Il Consorzio Iglesias Città Regia – Centro Commerciale Naturale di Iglesias indice il 1° concorso “Natale in vetrina” 2024, da effettuarsi nel periodo delle festività natalizie e destinato agli esercizi commerciali iscritti e non iscritti che hanno sede nel Comune di Iglesias
Le attività commerciali dovranno “vestire” a festa la propria vetrina nel periodo natalizio secondo la loro libera interpretazione e fantasia. L’obiettivo è creare occasione affinché i cittadini trovino una piacevole atmosfera di festa e si consolidi la rete distributiva locale.
Il Consorzio Iglesias Città Regia – Centro Commerciale Naturale & Associazione Argonautilus suggeriscono alle attività commerciali di Iglesias di partecipare al concorso “aggiungendo un libro alla propria vetrina”, un’iniziativa pensata per promuovere la lettura e arricchire le vetrine natalizie con la magia e la luce dei libri.
L’adesione al concorso dovrà pervenire entro il giorno 14 Dicembre 2024, attraverso la compilazione dell’apposito Modulo di Domanda.
Ogni attività commerciale partecipante riceverà un cartello identificativo del concorso, che attesterà la partecipazione all’iniziativa e dovrà essere esposto in vetrina nel periodo compreso dal 14 Dicembre al 24 Dicembre 2024, affinché la Commissione possa identificarlo per la relativa valutazione.
La Commissione giudicatrice assegnerà n. 1 premio da 500,00€ alla vetrina giudicata vincitrice, secondo i criteri che la stessa Commissione stabilità e che verteranno sull’originalità, il senso artistico e l’eleganza.
Le decisioni della Commissione giudicatrice sono insindacabili e inoppugnabili.
La Commissione giudicatrice sarà composta da 5 giudici:
Presidente del CCN o da un suo delegato: Presidente della commissione
Un rappresentante del Comune di Iglesias;
Un rappresentante dell’Associazione Argonautilus;
Due rappresentanti della comunità di Iglesias;
La partecipazione al Concorso obbliga al riconoscimento e alla accettazione di tutte le norme previste dal presente Regolamento.
MODALITA’ di PARTECIPAZIONE
- Compila la domanda di adesione
- Comunica la tua partecipazione entro (e non oltre) il 14 dicembre, trasmettendo la tua adesione con il modulo debitamente compilato e firmato all’indirizzo e-mail: consorzioiglesiascittaregia@gmail.com
- Scegli un libro per la tua vetrina. Non è necessario che il tema sia natalizio! Libera la tua fantasia e scegli l’opera letteraria che meglio rappresenta la tua idea di bellezza, cultura o di cui vuoi trasmettere il messaggio.
- Esponi Il Libro in Vetrina e arricchisci la tua vetrina con elementi decorativi (se vuoi anche ispirati al contenuto del libro) per renderla ancora più originale e suggestiva.
FASI DEL CONCORSO
Tutte le vetrine partecipanti saranno fotografate da Argonautilus e le immagini entreranno a far parte di un video celebrativo che sarà diffuso durante tutte le festività Natalizie sui canali social ufficiali.
Il 24 dicembre sarà annunciata la vetrina vincitrice, selezionata sulla base dell’originalità e della creatività nella scelta e nella decorazione.
PREMIO
La vetrina più apprezzata vincerà un premio di 500.00 euro e il riconoscimento come esempio di eccellenza nella promozione della lettura e della cultura.
Unisciti a questa iniziativa e regala alla tua vetrina un tocco unico, arricchendola con la forza e la bellezza delle parole.
Insieme, rendiamo il Natale ancora più magico!